Chi riceve un'idea da me, ricava conoscenza senza diminuire la mia; come chi accende la sua candela con la mia riceve luce senza lasciarmi al buio.

La rivoluzione necessaria

What country can preserve it's liberties if their rulers are not warned from time to time that their people preserve the spirit of resistance? Let them take arms. The remedy is to set them right as to facts, pardon & pacify them. What signify a few lives lost in a century or two? The tree of liberty must be refreshed from time to time with the blood of patriots & tyrants. It is it's natural manure.

Thomas Jefferson.

martedì 3 ottobre 2006

LA FINANZIARIA E IL TURISMO

Fra i provvedimenti previsti nella Legge Finanziaria, ha annunciato ieri il Ministro Francesco Rutelli, alla terza Conferenza Nazionale del Turismo è prevista la tassa di scopo ed i Comuni “avranno la facoltà di applicare una city tax facoltativa, fino a 5 Euro, che non riguarda i residenti, ma è finalizzata all’offerta turistica del Comune”.

Il Ministro Rutelli non si rende conto che le città hanno già introdotto il City Pass (a Firenze un bus per entrare alla estrema periferia paga già un balzello di 230 Euro, fanno pagare prezzi altissimi per celebrare un matrimonio (700 Euro) ed ora vorrebbero introdurre questa ulteriore stangata di 5 Euro per persona per notte mettendo in ginocchio il turismo italiano che quest’anno aveva avuto diversi segnali positivi di crescita.

Per il Turismo il Governo, le regioni, i Comuni non fanno mai abbastanza.

E’ necessaria una continua promozione in Italia ed all’estero.

Già le Agenzia di Viaggio ed i T.O. sono in diufficoltà con la straordinaria diffusione di internet e con questo mezzo elettronico prenotano hotels, biglietti aerei a tanti altri servizi nel campo del turismo. (magari a prezzi maggioni che presso le agenzie di viaggio).

Svegliamoci !!!

Rispondiamo con forza e spieghiamo ai Sindaci ed al Ministro Rutelli che con simili “stangate” i turisti Europei ed americani andranno in Spagna, in Slovenia, in Croazia ed in tanti altri Paesi che fanno ogni sforzo pre privilegiare il turismo.

Comm. Giuliano Sottani - Hello Florence
Antonio Luce - Italian Travel Team

Nessun commento:

Posta un commento